Fonte:iltempo 21 gennaio 2021

Il Tempo stringe, il premier Giuseppe Conte deve allargare la striminzita maggioranza che lo supporta al Senato, come chieso dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Non senza contropartite politiche. “Nel tentativo di dare una parvenza di dignità all’affannosa ricerca di parlamentari per puntellare la sua ex maggioranza, Conte sta alternando offerte temerarie a improbabili acrobazie politiche, come quella di presentare il sistema proporzionale come garanzia di stabilità”, afferma in una nota la presidente dei senatori di Forza Italia Anna Maria Bernini.

La parlamentare azzurra sottolinea come “la stagione del cambiamento grillino è stata quindi solo un grande bluff che sta finendo con una grande abbuffata di poltrone e strapuntini, oltre che col ritorno in grande stile di usi e consumi della vecchia politica. Aspettiamo solo l’ultimo tassello: lo spacchettamento dei ministeri per avere più posti disponibili da offrire ai cosiddetti volenterosi”. Più poltrone da spartire. “Un’ipotesi che Palazzo Chigi si guarda bene dallo smentire, e che sarebbe la degna conclusione di questo teatrino degli orrori”, denuncia la Bernini.

Riflessioni sull’articolo

Poltrona, poltrona e solo poltrone si tenta di tutto pur di rimanere incollati alle poltrone, anzi visto che aumentano le pretese un po da tutte le parti della maggioranza, si pensa di crearne delle altre, con spacchettamanto di ministeri per creare nuovi posti e poltrone dorate, l’importante e stato tagliare i parlamentari, mi chiedo se avuto senso tagliare parlamentari per poi creare poltrona, come al solito tutto e il contrario di tutto, di certo assistiamo ad uno spettacolo che noi tutti non volevamo assistere, purtroppo lo dobbiamo assistere e subire, visto che non ci consentono neanche di partecipare con il voto effettivamente un cambiamento e avvenuto l’anticasta e diventata piu casta degli altri anzi son diventati casta per l’eccellenza, a come son lontani i tempi del vaff, adesso e tempo del poltron per tutti..