“Italia commissariata, la Ue impedirà a Giorgia Meloni di fare il premier”. De Benedetti svela il complotto

 

Fonte:Secoloditalia 04 novembre 2021 di Lucio Meo

“Meloni mai a Palazzo Chigi”, sentenzia l’Ingegnere. Ne ha per tutti, Carlo De Benedetti, ospite di Lilli Gruber a “La7″. In primis per Silvio Berlusconi: ““Se il Parlamento impazzisse e decidesse di eleggere Berlusconi al Quirinale, io rendo il mio passaporto al Ministero degli Interni. Sarebbe una cosa indegna”, dice, memore della sue battaglie contro il leader di Forza Italia, eterno nemico.

La Meloni e la rivelazioni di De Benedetti

Pesantissimo il giudizio della “tessera numero 1” del Pd, su Giuseppe Conte – “Un vuoto a rendere” – e su Enrico Letta – “Non è un leader” – mentre è su Giorgia Meloni che l’Igegnere dà il meglio di sè svelando le trame segrete dell’Europa. “Meloni premier? Non succede perché l’Europa non ce lo lascia fare”, è la sintesi.

“Se la leader di FdI farà la premier non straccerò il passaporto, perché non succederà, noi siamo in Europa, ieri a molti appariva come una matrigna, oggi come una mamma con tanto latte. La Meloni rappresenta la destra anche in Europa, fa il suo mestiere, ma l’Europa non consentirà mai a lei di diventare premier. Siamo commissariati? Certo, da 50 anni…”


De Benedetti-choc: “La Meloni? Ha leadership ma tanto l’Europa non le farà fare la premier”

Fonte:IlTempo 03 novembre 2021

Dopo aver lodato Giorgia Meloni per la sua leadership, l’Ingegnere la esclude però dalla corsa a Palazzo Chigi: «La Meloni premier? Non succede perché l’Europa non ce lo lascia fare. Votano gli italiani, è vero, ma gli italiani votano secondo ciò che gli conviene».

Immediata la reazione di Fratelli d’Italia: «Meloni premier? Succede se gli italiani decidono liberamente. De Benedetti, adottando il metro suo per misurare gli italiani, ritiene che siano un popolo di sudditi che voteranno ciò che l’Europa gentilmente consente. Ma l’Italia non è una colonia e gli italiani non sono sudditi: voteranno liberamente….così come liberamente De Benedetti attenderà il pizzino di Macron. Temo che non arriverà: il destino dei sudditi è attendere una carezza che non arriva mai». Lo dichiara Andrea Delmastro, deputato di Fratelli d’Italia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.