Marco Travaglio pallido, tremante e con un filo di voce: “Il M5s non conta più niente” dramma in diretta dalla Gruber

Marco Travaglio pallido, tremante e con un filo di voce: “Il M5s non conta più niente” dramma in diretta dalla Gruber

 

Fonte:liberoquotidiano 19 febbraio 2021

“I 5 stelle non contano più nulla”. Marco Travaglio, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, non può negare l’evidenza: “Basta vedere quanti ministeri e di che importanza avevano nel governo precedente e quanti ne hanno persi e quanti conservati oggi, pur essendo il partito di maggioranza relativa sono completamente esplosi per la scelta di entrare nel governo che molti di loro non avevano condiviso”, spiega  affranto il direttore del Fatto quotidiano, il più grande sostenitore di Giuseppe Conte in tutto il panorama nazionale.

“Il discorso di Draghi per metà  era un elogio del Governo Conte 2, e l’altra metà uguale al discorso di Conte del settembre 2019 – non molla Travaglio -. Questo accresce il giallo di questo premiericidio senza movente, perché è caduto il Governo Conte? Draghi si è preso 11 ministri su 22 che erano con Conte, 9 erano proprio di Conte e gli altri due, Bianchi era nello staff della Azzolina e Colao aveva fatto il piano per la Fase 2 su incarico sempre di Conte”.

“Evidentemente o abbiamo mezzo governo Draghi formato da incapaci oppure il governo Conte non era formato da incapaci. E anche sul Recovery plan ci sarà continuità, non è vero che lo buttano via e forse non faceva schifo, semplicemente era stato bloccato da Matteo Renzi, facendoci perdere due mesi e mezzi di tempo”. Insomma, il ragionamento arriva a una conclusione amara (per Travaglio). Il problema non era il governo Conte. Il problema era Conte, e basta.

Riflessioni sull’articolo

A quanto pare la delusione del direttore e forte, ormai si è reso conto anche lui che il M5s e spaccato, finito, e si affida hai ricordi di Conte, il quale ormai sembra per tutti solo un lontano ricordo, tranne che per lui il quale ancora difende ed esalta, ma e come esaltare qualcosa che non esiste più, e che nessuno ha intenzione di ricordare..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.