Bersani spara fango su Giorgia Meloni da Floris? Smentito da Macron in tempo reale…

Bersani spara fango su Giorgia Meloni da Floris? Smentito da Macron in tempo reale…

Estratto da LiberoQuotidiano 16 maggio 2023

Sfortunato o in malafede?Pier Luigi Bersani va a DiMartedì, ospite di Giovanni Floris su La7, e attacca Giorgia Meloni per il suo “isolamento internazionale” e mentre lui sta registrando l’intervista, il presidente francese Emmanuel Macron tende la mano proprio alla premier italiana.

“Francia e Spagna hanno ascoltato quel che questo governo ha detto di loro – assicura l’ex segretario del Pd -, hanno sentito quello che ha detto Giorgia Meloni in questi anni contro al Francia, quello che ha detto al comizio di Vox. Noi ci stiamo allontanando dal baricentro europeo. Meloni è più a suo agio a Varsavia e Budapest piuttosto che a Berlino e Parigi”. Classica retorica progressista smentita clamorosamente dai fatti.

Arrivato a Reykjavik, in Islanda, per il Consiglio d’Europa, Macron risponde a una domanda del Tg3 deludendo – immaginiamo – proprio Bersani. “C’è soprattutto necessità di cooperare per le frontiere comuni, perché non sottovaluto che l’Italia è il paese di primo approdo: subisce forte pressione e non si può lasciare sola. Dobbiamo costruire soluzioni comuni”. Anche la Meloni è in Islanda, e il presidente francese sottolinea: “E’ qui e la vedrò, avremo l’occasione di continuare a confrontarci. Spero di poter cooperare con il governo italiano, non si può lasciare l’Italia sola davanti a questa pressione” dei flussi migratori. E tanti saluti al catastrofismo di Bersani. “Dobbiamo poter accogliere chi viene da paesi in guerra e contro i trafficanti, serve la solidarietà europea e l’efficacia delle nostre frontiere comuni”, ha concluso Macron.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.